Cookie Policy Privacy Policy Termini e Condizioni FOEN MANAGER SCHEDA TECNICA – LIFE SOLUTIONS
LIFE SOLUTIONS
FOEN MANAGER SCHEDA TECNICA

FOEN MANAGER SCHEDA TECNICA

Foen Manager e’ il software professionale che trasforma qualsiasi computer nel piu’ potente e semplice strumento per la gestione del moderno salone di acconciatura ed estetica, ideale per velocizzare le operazioni di prenotazione e cassa, controllare il carico e lo scarico di magazzino, ottimizzare il lavoro degli operatori, impostare le proprie campagne di marketing (sconti, tessere, raccolte a punti, abbonamenti, invio email e messaggi sms), e tante altre funzioni che permettono al titolare di tenere sempre sotto controllo l’andamento dell’ attivita’, la redditivita’ del personale e il gradimento dei servizi da parte della clientela.
Elenco delle principali funzioni del software:
IMPOSTAZIONI
Personalizzazione colori e immagine di sfondo del programma – Inserimento dati del Salone – Logo aziendale – Password titolare e personale autorizzato – Password per accesso selettivo dei singoli operatori – Orari salone e turni operatori – Marcatempo Ingresso e uscita operatori – Listino servizi con tempi di posa e consumi presunti – Listino prodotti per la rivendita – Selezione unita’ disco per utilizzo in rete locale – Impostazione dati internet per l’invio di email, messaggi sms e per la condivisione dati – scelta valuta (Euro/Franco svizzero) – impostazione aliquota iva servizi / prodotti – doppia numerazione progressiva (per ricevute e fatture) – personalizzazione formato e layout del modulo ricevuta e/o fattura – chiavetta usb per backup e dati riservati.
ARCHIVIO CLIENTI
Dati anagrafici – Scheda privacy (supporto firma digitale) – Archivio fotografico – Scheda tecniche colore – misure corpo – Schede tecniche personalizzabili – Annotazioni importanti (allergie etc…) – Diario trattamenti – Storico servizi e prodotti acquistati – Ultima visita – Frequenza mensile – Spesa media – Ricerca rapida del nominativo per iniziali – Stampa schede e promemoria –
 
TESSERE E ABBONAMENTI
Gestione di sconti, abbonamenti, prepagati, raccolte punti, gift card, omaggi – filtri per raggruppamento clienti – Notifica automatica compleanni, onomastici, appuntamenti e arretrati – riconoscimento tessera Cliente con lettore barcode.
EMAIL E MESSAGGI SMS
Gestione marketing per tipologia clienti – stampa di lettere, buste ed etichette – invio di e-mail – invio di sms con notifica di ricezione.
 
AGENDA APPUNTAMENTI
Book personalizzabile con intervalli orari e operatori – Inserimento, modifica e cancellazione appuntamento – Appuntamenti periodici – Stampa promemoria cliente – Segnalazione di appuntamenti importanti – Controllo ingresso e uscita dei clienti – Avviso arrivo cliente – Controllo impegni operatori – Compilazione automatica della ricevuta – Stampa cedole e fiches – Appunti giornalieri – Gestione prenotazione on-line (tramite internet, con app per Android, iOs e Windows Mobile)
 
CASSA, RICEVUTE E CONTO
Registrazione servizi svolti e prodotti venduti – Inserimento rapido con touchscreen e barcode – Controllo automatico di sconti e pagamenti arretrati – Stampa di ricevuta fiscale, scontrino o fattura (v. lista stampanti fiscali supportate) – Gestione dati riservati – Incasso e resto – Moduli ricevuta e fattura personalizzabili.
GESTIONE MAGAZZINO PRODOTTI
Inventario (FIFO e/o VALORE MEDIO) – Controllo prodotti sottoscorta – Ordini a fornitori – Carico prodotti – Registrazione consumi interni – Analisi dei consumi presunti.
 
AMMINISTRAZIONE
Chiusura di cassa giornaliera o periodica – Movimenti contante e banca – Registrazione spese del Salone – Scadenzario dei pagamenti – Calcolo delle provvigioni agli operatori – Controllo ore lavorate – Incassi in sospeso.
 
STATISTICHE
Selezione periodo “da data a data”, Selezione periodo di confronto – Bilancio attivita’ – Analisi servizi e prodotti – Analisi incrociata – Stampe con grafici – Indicatori di variazione tra periodi – Classifiche clienti, operatori, fornitori, prodotti venduti e consumi interni.
UTILITA’
Copie e ricarica dati – Condivisione tramite internet dell’archivio clienti fra saloni associati – Risoluzione automatica dei problemi – Aggiornamenti software – Manutenzione archivi – Duplicazione chiavetta usb – Registro eventi.
 
IL SOFTWARE INCLUDE
Licenza d’uso a tempo indeterminato (per sempre) – Manuale in linea in italiano – 12 mesi di assistenza telefonica/internet e aggiornamenti del software
 
MODULI AGGIUNTIVI (OPZIONALI)
Esportazione archivi Foen in formato XLS
 
REQUISITI DI SISTEMA
Requisiti minimi di sistema: PC/Tablet con sistema operativo Windows 32 o 64 bit – Risoluzione video minima 1024×720, 2Gb RAM, HDD 500Mb
 
PERIFERICHE CONSIGLIATE
Schermo touchscreen – Gruppo di continuità (ups) – Collegamento internet
LISTA STAMPANTI FISCALI – REG DI CASSA COLLEGABILI CON FOEN
Foen Manager supporta i seguenti dispositivi per la stampa di documenti fiscali:
– ric fiscale con Epson TMU295
– ric fiscale con Epson TM-T86F
– ric fiscale con Custom KUBE, KUBE II, Q3 o compatibili (TIKE, etc) collegamento USB
– ric fiscale copie affiancate su qualsiasi stampante ink-jet o laser
– scontrino fiscale con i seguenti registratori di cassa:
(possono essere utilizzati tutti i modelli e marche di registratori di cassa compatibili con i seguenti protocolli/driver)
Olivetti Galley
Protocollo PRINTF (RCH)
Protocollo XON/XOFF (Custom KubeF, etc)
Driver WinEcrCom (Ditron Zip, etc)
Driver ELA Manager (Olivetti Nettuna, Logic, Royal, Etc)
Driver ELA Execute (Olivetti Nettuna)
Protocollo Epson ESC/POS (Epson FP81, FP90, etc)
Driver Fasy Vola (Fasy LIBECCIO, MISTRAL, etc)
Driver SMARTComm (Wincor Nixdorf Opportunity, etc)
Driver SAREMA Language (SAREMA serie EJ, etc)